Oggi mettiamo a disposizione una recensione della bilancia Soehnle Certified Classic, modello del quale valutiamo pregi e difetti e sul quale forniamo la nostra opinione.

L’azienda tedesca Soehnle, poco conosciuta in Italia, fa parte del gruppo Leifheit Group e risulta essere specializzata nella produzione di bilance digitali e analogiche. Sul mercato l’azienda propone infatti dispositivi di vario tipo, con caratteristiche e prezzi molto differenti.

Soehnle

La bilancia Soehnle Certified Classic è un prodotto dal design sobrio e piuttosto elegante, ideale da collocare sia in ambienti domestici che professionali, grazie alla sua straordinaria versatilità e adattabilità a ogni ambiente, sia classico che moderno. Il prodotto è stato realizzato dall’azienda solo nella versione argento, che evita la formazione delle macchie e conferisce alla bilancia quella caratteristica di un prodotto intramontabile nel tempo, un vero classico per eccellenza.

Le sue funzionalità sono molto semplici e chiaramente non troviamo caratteristiche avanzate come quelle delle bilance diagnostiche, in quanto si tratta di una normale bilancia meccanica. Però, in compenso, assolve in pieno il suo compito principale, ovvero quello di pesare in modo preciso.

La bilancia Soehnle Certified Classic è realizzata con plastica robusta, che la rende solida e resistente, duratura nel tempo. La sua portata massima è di 130 kg e ha un prezzo molto basso, che la rende appetibile sul mercato. I numeri sono facilmente visibili e leggibili, adatti anche per quelle persone che scelgono questo prodotto perché facile da usare e privo di elementi tecnologici. Inoltre, questa bilancia è corredata di certificato che attesta la piena conformità e assicura dunque la completa affidabilità del prodotto. La caratteristica dei test effettuati da Soehnle, che distingue l’operato dell’azienda tedesca, è quella di eseguirli uno a uno, e non a campione come accade per la maggioranza delle aziende. Una caratteristica che colloca Soehnle tra le maggiori aziende sul mercato.

In base alle nostre prove la precisione del dispositivo è buona, per questo motivo la nostra opinione sulla bilancia Soehnle Certified Classic è positiva. Si tratta di un modello consigliato a chi cerca una bilancia pesapersone meccanica semplice da utilizzare.

La garanzia rilasciata dall’azienda sulla bilancia è di tre anni, periodo superiore a quelli comunemente concessi. In conclusione, la bilancia Soehnle Certified Classic è un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, facile da usare, molto precisa e ideale da collocare in qualunque luogo.


Dimensioni 33.0 x 29.0 x 5.2 cm
Portata 130 kg

Soehnle Certified Classic

Soehnle Certified Classic
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Precisa
    • - Prezzo vantaggioso

    Cons

    • - Non ha funzionalità avanzate