In questa recensione analizziamo le caratteristiche della bilancia pesapersone Imetec 5120 BS5 500, valutando i principali vantaggi e svantaggi del dispositivo.

La bilancia pesapersone Imetec 5120 BS5 500 ha un design molto semplice e funzionale, curato nei minimi dettagli e contraddistinto da una grande eleganza. Il prodotto è completamente realizzato in vetro temperato e risulta essere di colore celeste, per queste due caratteristiche si adatta perfettamente a ogni ambiente e a ogni tipo e stile di arredamento.

bilancia Imetec BS5 500

Questa bilancia è molto leggera e possiede delle dimensioni limitate, è quadrata e ogni suo lato misura 30 centimetri, mentre la sua altezza è di appena 2,5 cm. Nonostante la forma, non risulta particolarmente spigolosa e il suo stile è reso ancora più delicato dagli elementi grafici bianchi che formano delle onde. La bilancia pesapersone Imetec 5120 BS5 500 può quindi essere riposta ovunque, sotto un lavandino o sotto un letto, grazie alla sua enorme compattezza e al suo design ultra sottile.

Il dispositivo è dotato di uno schermo LCD su cui compare il peso, i numeri mostrati sullo schermo sono di dimensione molto grande, per assicurare anche a chi non vede bene di potere controllare il proprio peso senza l’uso di occhiali e senza il bisogno di assistenza da parte di una seconda persona.

Il prodotto è dotato della nuova tecnologia 4G sensor, la quale offre la possibilità di rilevare il proprio peso in maniera assolutamente immediata, senza dovere attendere vari secondi. La bilancia Imetec 5120 BS5 500 riesce a sopportare un peso di 150 kg, grazie all’ottima qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione, che la rendono un prodotto molto robusto.

Imetec ha dotato questa bilancia di ulteriori funzionalità come la possibilità di scegliere tra due unità di misura, chilogrammi e libbre, l’indicatore di superamento del peso massimo consentito e l’indicatore che avvisa con un certo anticipo che la batteria si sta scaricando. Inoltre, è provvista di un sensore Step on Auto off, che rende davvero immediato il suo utilizzo.

La batteria, indispensabile per azionare questo strumento, è già inclusa nella confezione originale. Si tratta di una tipica CR2, che, nel caso in cui si scaricasse, si può acquistare presso un rivenditore specializzato in prodotti tecnologici o nei più tradizionali supermercati della propria zona.

Passando alla prova della bilancia, dobbiamo dire che non risulta essere estremamente precisa.
Tra una pesata e l’altra, effettuate a distanza di pochi secondi, abbiamo infatti riscontrato differenze anche di 1 chilogrammo.

In base alla nostra opinione, si tratta di una bilancia consigliata a chi vuole spendere poco, il prezzo è infatti molto vantaggioso, e non necessita di uno strumento estremamente preciso.


Dimensione pedana 330 x 265 mm
Dimensione schermo 74x28,6 mm
Rilevazione immediata del peso
Portata massima 150 kg
Divisione 100 g
Unità di misura kg e lb
Indicatore superamento portata massima
Materiale vetro temperato
Indicatore batteria scarica

Imetec 5120 BS5 500

Imetec 5120 BS5 500
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Leggera
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Non troppo precisa