In questa recensione analizziamo le caratteristiche della bilancia Fitbit Aria valutando i pregi e i difetti principali.

FitBit Aria è una bilancia wireless molto utile per chi sta seguendo una dieta e per chi pratica sport. Di seguito troverete tutte le informazioni sulla bilancia, design, caratteristiche e funzionalità.

Fitbit

FitBit Aria è un oggetto dal design moderno e elegante, leggera e di medie dimensioni, ideale da posizionare in bagno per la linea semplice e pulita. Risulta essere realizzata interamente in vetro e presenta sulla superficie una grafica a 16 bolle che origina un aspetto morbido e un piacevole senso di profondità. Lo schermo è posizionato all’interno di un cerchio posto sulla sommità della bilancia e mostra tutte le informazioni necessarie, tra cui anche l’intensità del segnale WiFi e la carica delle batterie. La bilancia funziona con quattro batterie classe AA.

La tecnologia della bilancia FitBit Aria consente di rilevare misurazioni piuttosto accurate sia sul peso che sulla massa grassa, fondamentale per mantenere una buona forma. Configurare Aria è facile, basta scaricare il programma Fitbit e collegare la bilancia alla rete domestica wireless per farla funzionare. Inoltre, Aria rileva fino a otto utenti singoli, così è possibile memorizzare i dati di più persone. Una volta che la bilancia ha registrato il peso e gli altri dati, li trasmette automaticamente al server attraverso il segnale WiFi. Inoltre, è anche dotata di un cavo per la connettività USB. Un sistema molto utile, soprattutto per l’applicazione che consente di creare il profilo personale e tracciare passo dopo passo l’attività giornaliera e settimanale, le calorie bruciate e tutti gli elementi indispensabili per capire se la dieta o l’allenamento procede correttamente.

L’applicazione funziona sia su iPhone che su Android e permette anche di registrare il cibo che mangiate. Inoltre, la bilancia supporta anche altre applicazioni famose tra chi tiene sotto controllo il proprio peso e gli appassionati di fitness.

Una piccola osservazione va fatta sul piano in vetro temperato che, non essendo dotato di antiscivolo, diventa molto scivoloso se si sale sopra con i piedi bagnati. Per il resto è un oggetto di design bello e funzionale, adatto per tutta la famiglia.

La nostra opinione sulla bilancia Fitbit Aria è quindi positiva, si tratta di un dispositivo particolarmente consigliato a chi cerca una bilancia WiFi, visto che questa è sicuramente la caratteristica più interessante del prodotto.


Dimensioni 33,3 x 31,2 x 3,3 cm
Peso 1,81 Kg
Connessione WiFi
Portata 150 Kg
Misurazione Peso e Indice Massa Corporea
Piattaforma in vetro temperata
Schermo con retroilluminazione
Selezione utente

Fitbit Aria

Fitbit Aria
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Bilancia WiFi
    • - Abbastanza precisa

    Cons

    • - Leggermente scivolosa