Le funzioni innovative e all’avanguardia della bilancia Beurer BF 700 la rendono un prodotto di alta tecnologia, compatibile addirittura con gli smartphone iPhone. Si tratta di una bilancia elettronica che rientra tra i prodotti ideali per chi vuole fare un’attività fisica moderata e mantenere il giusto peso, specifica dunque per fitness. Con la bilancia Beurer BF 700 è quindi possibile calcolare con precisione non solo il nostro peso corporeo, ma anche la massa magra, la percentuale di acqua, la massa ossea, la massa muscolare, l’indicatore calorico AMR BMR e IMC.

Anche se lw bilancia ha tutte queste particolari funzioni, risulta essere facile da utilizzare. Inoltre, ha un design accattivante e elegante e si adatta a qualsiasi ambiente con molta versatilità. In più, i dati sono visualizzabili sull’applicazione scaricabile gratuitamente dall’App Store. Scopriamo adesso come viene confezionata la bilancia elettronica Beurer BF 700.

bilancia Beurer BF 700

La confezione della bilancia elettronica Beurer BF 700 comprende anche tre batterie non ricaricabili di tipo AAA, il libretto di istruzioni in più lingue, compreso l’italiano, e una breve guida da consultare per facilitare all’utente l’utilizzo del prodotto. Perfetta per chi vuole controllare peso e tutti i valori determinanti per mantenere la forma, questa bilancia elettronica è indispensabile per chi ha deciso di intraprendere un’attività sportiva e vuole conoscere passo dopo passo i risultati conseguiti. Infatti, la bilancia Beurer BF 700 consente di calcolare acqua, massa grassa e massa magra senza bisogno di essere esperti in materia. Termini come AMR, BMR o IMC non sono di certo alla portata di tutti ma ecco una spiegazione veloce per sapere di cosa stiamo parlando.

I termini AMR, BMR o IMC sono degli indicatori calorici del nostro corpo: AMR sta per Active Metabolic Rate e consiste nella quantità minima quotidiana di energia, espressa in Kcal, necessaria al corpo in condizioni di attività. BMR invece sta per Basal Metabolic Rate e indica la quantità di energia indica la quantità minima di energia, espressa in Kcal, indispensabile per lo svolgimento delle funzioni vitali in stato di assoluto riposo. La sigla IMC infine indica la Massa Corporea, un dato biometrico che esprime il rapporto tra peso e quadrato dell’altezza. Questo dato indica lo stato di peso-forma e stabilisce se l’individuo è in obesità. Per ottenere questi dati basta impostare la nostra bilancia con l’apposita applicazione, scaricabile gratuitamente. Il nome dell’app è Beurer HealthManager.

Per collegare bilancia e smartphone occorre utilizzare la connessione rapida in bluetooth, dopo avere avviato l’applicazione, basta inserire i propri dati, selezionare il modello della bilancia e da subito avremo i valori necessari. La bilancia Beurer BF 700 è uno strumento eccezionale e all’avanguardia per controllare non solo il nostro peso, ma tutte le altre informazioni che ci permettono di rimanere in forma.

Il nostro giudizio sulla bilancia è positivo, è infatti solida, compatta, costruita bene.
Il prodotto è consigliato però solo a chi vuole utilizzare anche l’applicazione, unico modo per utilizzare tutte le funzionalità.
La precisione è discreta, anche se non perfetta, come quasi sempre avviene con le bilance digitali.


Dimensioni 30 x 30 x 2,3 cm
Trasmissione automatica dei dati entro la portata del Bluetooth dopo l'apertura della applicazione
Peso, massa grassa, percentuale di acqua, massa muscolare, massa ossea, indicatore calorico AMR BMR
Con calcolo dell'indice di massa corporea
8 memorie con riconoscimento automatico dell'utente
Sottili elettrodi in acciaio inox spazzolato
5 livelli di attività
Posizioni di memoria personali 8
Dispositivo di arresto automatico
Indicatore di sovraccarico
Portata 180 kg
Graduazione 100 g
Superficie d'appoggio in vetro 30 x 30 cm
Dimensione cifre 23 mm

Beurer BF 700

Beurer BF 700
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Molte funzionalità

    Cons

    • - Per utilizzare tutte le funzionalità serve l'applicazione