La bilancia Xiaomi Mi Smart è uno strumento ideale per seguire con precisione un determinato regime alimentare e verificarne volta per volta i progressi del proprio stato di forma. In questa recensione analizzeremo in maniera approfondita proprio questa bilancia di ultima generazione, ovvero Xiaomi Mi Smart, bilancia wireless che è uno dei nuovi prodotti del marchio cinese che negli ultimi tempi ha rivolto la sua attenzione a questo settore.

La bilancia wireless Xiaomi Mi Smart ha un design semplice e pulito, ha la superficie in plastica lucida, i bordi arrotondati e un’altezza da terra di appena tre centimetri, quindi è perfetta da collocare ovunque, anche per chi ha poco spazio a disposizione.

bilancia Xiaomi Mi Smart

La bilancia Xiaomi Mi Smart, oltre a potere essere utilizzata come una bilancia tradizionale, è dotata di tecnologia smart che consente di collegarla a un’applicazione che si chiama Mi Fit, che risulta essere disponibile per iPhone e Android. La bilancia permette di ottenere informazioni aggiuntive come l’indice di massa corporea attraverso i sensori che sono collocati sulla superfice.

Dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio dispositivo e acceso il Bluetooth, i due dispositivi comunicheranno tra loro. Ricordatevi di aprire sempre l’applicazione e accendere il Bluetooth prima di effettuare le misurazioni. Una volta fatto questo, potete salire sulla bilancia, ovviamente dopo avere inserito le batterie 4 stilo, che vanno alloggiate sul fondo. Se volete i dati in kg, spostate verso destra la levetta che trovate all’interno dell’alloggiamento per le batterie, la cui durata è assicurata grazie alla funzione di autospegnimento. I piedini gommati tengono la bilancia salda al pavimento. Nella confezione è inclusa anche una Mi Band, cioè una sorta di braccialetto che consente di contare passi e calorie.

La bilancia Xiaomi Mi Smart  wireless ha un design interessante, è leggera e ha anche un prezzo vantaggioso. L’utilizzo è piuttosto semplice anche se abbiamo riscontrato qualche difficoltà con gli aggiornamenti dell’applicazione. Per il resto, la bilancia Xiaomi Mi Smarti è sicuramente una soluzione da considerare per chi cerca un prodotto che sia esteticamente bello, oltre che funzionale. P

Per quanto riguarda la precisione, in base alle nostre opinioni, è da considerare nella media dei dispositivi di questo tipo. Non si tratta di una bilancia professionale e quindi un margine di errore è comunque presente.


Dimensioni 34,5 x 34 x 6 cm
Peso 2,7 Kg
Portata 150 Kg
Connessione Bluetooth

Xiaomi Mi Smart

Xiaomi Mi Smart
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Buone funzionalità

    Cons

    • - Aggiornamento non sempre semplice