In questa recensione valutiamo le caratteristiche della bilancia pesapersone Wireless Scale e mettiamo a disposizione le nostre opinioni sui vantaggi e gli svantaggi più importanti.

La bilancia Withings Wireless Scale è un prodotto sofisticato e avanzato tecnologicamente, ideale per chi desidera le novità di ultima generazione anche per pesarsi, ottenendo utili informazioni aggiuntive. La bilancia infatti si può collegare con il vostro smartphone e all’applicazione appositamente realizzata, tramite una rapida connessione bluetooth. Installare l’applicazione è molto semplice, basta tener premuto il tasto apposito sulla bilancia e l’applicazione sarà scaricata sullo smartphone collegato. L’applicazione vi servirà per creare il vostro profilo online che potrete aggiornare costantemente e per avere sempre a disposizione i valori precedenti e quelli attuali.

Withings

Rispetto al modello precedente, la bilancia Withings Wireless Scale non ha l’analizzatore del grasso corporeo, dispone invece della funzionalità Position Control che segnala quando siete in posizione ottimale per una pesatura perfetta. La bilancia dunque segnala quando siete in posizione perfetta accendendo tutte le icone, mentre se siete posizionati male si accendono solo le icone di destra o di sinistra.

Lo schermo è molto facile da leggere e in pochi secondi condivide tutte le informazioni con il vostro smartphone. La confezione della bilancia Withings Wireless Scale è molto bella e curata nei dettagli, particolare che contraddistingue l’azienda, si presenta infatti come una comoda valigetta di cartone con tanto di maniglia, comoda per potere trasportare il dispositivo ovunque. All’interno della confezione troverete ovviamente la bilancia, le batterie non ricaricabili, i piedini per la moquette e un libretto d’istruzioni che appare, a dire il vero, poco chiaro.

La bilancia Withings WS-30 non è certo una bilancia economica visto che il prezzo si aggira attorno ai 100 euro. La spesa a prima vista sembra eccessiva per un prodotto che si collega allo smartphone per fornire risultati che anche una bilancia di minore prezzo può mostrare, ma bisogna riconoscere che la bilancia Withings Wireless Scale è molto bella, costruita bene e con un livello tecnologico alto. Per chi ama circondarsi di un prodotto sofisticato, è indicatissima e, anche se costa più della media, farà bella mostra in qualsiasi ambiente domestico o professionale che sia. Sicuramente è un prodotto che non passa inosservato.

Dobbiamo poi dire, che in base alle nostre prove, la precisione è molto elevata, sicuramente superiore alla media delle bilance digitali. Una caratteristica molto importante per chi cerca una bilancia che mostri il peso in modo corretto.


Dimensioni 333 x 33 x 3,8 cm
Peso 2,3 Kg
Connessione WiFi
Portata 180 Kg

Withings Wireless Scale

Withings Wireless Scale
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto precisa
    • - Design interessante
    • - Ottimi materiali

    Cons

    • - Funzionalità limitate