Oggi mettiamo a disposizione una recensione della bilancia Tefal PP1200 Premio Glass, strumento del quale descriviamo le caratteristiche principali e sul quale forniamo la nostra opinione.

La bilancia Tefal PP1200 Premio Glass è una bilancia pesapersone elettronica abbastanza economica e in grado di offrire una serie funzionalità molto semplice e utili. Risulta essere perfetta per chiunque voglia monitorare con facilità i cambiamenti del peso corporeo, specialmente nei periodi in cui si praticano allenamenti sportivi più o meno intensivi o si intraprendono diete dimagranti e ipocaloriche.

Tefal PP1200 Premio Glass

Il design della bilancia Tefal PP1200 Premio Glass è assolutamente semplice e moderno e risulta essere disponibile in vari colori, come l’argento, il lilla e il blu.. Riesce a adattarsi a ogni tipo di arredamento, conferendogli un aspetto raffinato. La bilancia ha la forma di un quadrato, misura circa 30 centimetri per ogni lato e ha un’altezza di 2,2 centimetri. Può essere facilmente riposta, grazie alla sua compattezza e alla sua sottigliezza, sotto un lavandino, sotto un letto o sotto un qualsiasi ripiano, riuscendo a passare inosservata. Non ingombra minimamente e, nonostante possa essere riposta ovunque e in maniera molto rapida, in molti scelgono di sfoggiarla, considerandola un vero e proprio complemento d’arredo.

La bilancia Tefal PP1200 Premio Glass è assolutamente consigliata a coloro che non hanno dimestichezza con gli apparecchi elettronici.  Nella parte superiore è posto un comodo schermo, caratterizzato da un design molto particolare, che, grazie alle elevate dimensioni dei suoi caratteri, è in grado di mostrare il peso di chiunque salga sullo strumento in maniera chiara. . Questo apparecchio elettronico è in grado di sopportare un peso massimo di circa 160 kg e riesce a monitorare in pochi secondi il peso di chiunque salga sulla bilancia, grazie al suo sensore avanzato, lo stesso che riesce a spegnere l’apparecchio automaticamente, evitandone lo spreco della batteria.

La bilancia è alimentata da una batteria tradizionale al litio 2032, che è inclusa all’interno della confezione originale e che va acquistata una volta che la carica si è esaurita.

Per quanto riguarda la precisione, in base alle nostre prove le misurazioni non sono perfette, come per quasi tutte le bilance digitali non professionali, ma il margine di errore sembra comunque non essere eccessivo.

In definitivo si tratta di uno strumento consigliato per chi cerca una bilancia digitale semplice da utilizzare, senza troppe funzionalità, e con un prezzo non eccessivo.


Ampia pedana in vetro temprato 320 x 300 mm
Ampio schermo digitale 65 x 65 mm
Pedana ultra sottile
Accensione automatica alla salita
Azzeramento e arresto automatico
Portata massima 160 kg
Graduazione 100 g
Batterie al litio 3 V incluse

Tefal PP1200 Premio Glass

Tefal PP1200 Premio Glass
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Design interessante

    Cons

    • - Non ha funzionalità aggiuntive