In questa recensione valutiamo le caratteristiche della bilancia pesapersone Tefal Evolis Glass, dispositivo di cui valutiamo i principali punti di forza e punti deboli.

Innovativa e molto economica, la bilancia pesapersone Tefal Evolis Glass è un prodotto che unisce un ottimo design e funzionalità piuttosto avanzate. Adatta a ogni tipologia di persona, la bilancia Tefal Evolis Glass ha una capacità massima di 160 kg, superiore alla media delle bilance in commercio, che di norma non superano i 120 kg. Risulta essere da specificare che non si tratta di una bilancia diagnostica e che quindi non darà informazioni relative a massa corporea o altri dati relativi al corpo, per cui è bene riflettere sulla scelta della bilancia in base alle proprie esigenze.

bilancia Tefal Evolis 3

Il rapporto tra qualità e prezzo offerto dalla bilancia Tefal Evolis Glass è certamente elevato rispetto a altri prodotti esistenti in commercio. Infatti, basta osservare il design per capire che la bilancia Tefal Evolis Glass è un dispositivo di classe, realizzata in vetro temprato molto resistente, presenta una forma quadrata dai lati arrotondati e dimensioni 35 x 34 x 3 cm per un peso complessivo di circa 500 grammi, che la rendono davvero molto leggera. La linea elegante la rende perfetta sia per un ambiente casalingo che professionale. Inoltre, è dotata di piedini antiscivolo che la rendono particolarmente stabile. La bilancia è arricchita esteticamente da una striscia nera posta nella sulla cui sommità è visibile lo schermo digitale. Proprio sotto lo schermo compare il nome Visio Control e poi i numeri da 1 a 4 utilizzati per richiamare uno dei 4 utenti registrati e calcolare la differenza di peso dall’ultima misurazione.

Vediamo con esattezza quali sono le modalità di utilizzo e le sue specifiche funzioni. La bilancia si attiva automaticamente quando vi saliamo sopra e si disattiva quando scendiamo, permettendoci di visualizzare il nostro peso, che possiamo memorizzare in una delle quattro funzioni disponibili. La funzione Visio Control consiste in un esclusivo indicatore luminoso a cinque settori che segnala l’evoluzione del peso corporeo, verde indica l’evoluzione positiva, arancione indica situazione stabile mentre il Rosa si riferisce a un’evoluzione negativa del peso.

La bilancia Tefal Evolis Glass rispecchia i valori del marchio che da sempre coniuga qualità e prezzo offrendo un prodotto duraturo nel tempo. Anche se in questo caso il prodotto non ha funzioni rivoluzionarie, è ugualmente un modello accattivante e simpatico e rispecchia pienamente la filosofia dell’azienda.

La nostra opinione è quindi positiva, si tratta di una bilancia pesapersone consigliata a chi cerca un dispositivo semplice da utilizzare, con un rapporto tra prezzo e qualità vantaggioso e con una buona precisione.


Pedana in vetro temprato
Visio Control
Quattro memorie sensibili
Accensione automatica alla salita sulla pedana
Azzeramento e arresto automatico
Portata massima 160kg
Graduazione 100g
Ampio schermo digitale
Ampia pedana in vetro

Tefal Evolis Glass

Tefal Evolis Glass
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
    • - Abbastanza precisa
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Non dispone di funzionalità avanzate