In questa recensione descriviamo le caratteristiche principali della bilancia Tefal Classic PP1101, modello de quale valutiamo pregi e difetti e sul quale mettiamo a disposizione la nostra opinione.

Elegante e dal design accattivante, la bilancia elettronica Tefal Classic PP1101 è uno strumento di facile utilizzo, comprensibile da tutti, anche da chi non è particolarmente abituato alla tecnologia. A rendere ancora più fruibile questo strumento è il sistema di accensione e spegnimento, in pratica basta salire sulla bilancia, che ha accensione automatica, leggere il peso che viene visualizzato sullo schermo e scendere. Il dispositivo si spegne poi automaticamente.

tefal classic

Nella confezione è compresa anche la batteria a litio 2032 e il manuale d’uso, semplice e facile da seguire. Per fare funzionare la bilancia basta togliere la protezione in plastica alla batteria, che già è inserita nel vano, e risulta essere pronta per l’uso. Come detto in precedenza, il design è elegante si caratterizza per una linea classica, per questo  motivo la bilancia si adatta facilmente a ogni ambiente domestico. Il prodotto inoltre è disponibile in commercio in due colori, azzurro e rosa, due tonalità che si inseriscono facilmente in qualsiasi stile.

Le dimensioni sono nella media dei prodotti di questo tipo, la bilancia è di forma quadrata e misura circa 30 cm per ogni lato, ha un’altezza da terra di 2,2 cm e si può nascondere facilmente anche sotto mobili bassi. La sua portata massima è di 160 kg, un valore di peso piuttosto alto rispetto a quelli di altre bilance in questa fascia di prezzo.

Realizzata in vetro temperato, la bilancia Tefal Classic PP1101 è solida e robusta e risulta essere dotata di uno schermo ampio che rende il peso visibile in modo semplice. Ovviamente se si sale con i piedi nudi il vetro è freddo, ma è possibile indossare un paio di calzini per eliminare questo piccolo inconveniente.

La nostra opinione sulla bilancia Tefal Classic PP1101 è positiva, ovviamente non dispone di funzionalità avanzate che troviamo in prodotti con prezzo superiore, come le bilance che calcolano massa grassa, massa magra e altri valori, ma risulta essere comunque un prodotto valido, realizzato con attenzione per i particolari. Il modello rappresenta quindi una soluzione sicuramente interessante per chi cerca una bilancia che sia semplice da utilizzare e abbastanza precisa.

Relativamente alla precisione, dobbiamo infatti dire che il prodotto si dimostra di livello buono, in linea con le altre bilance elettroniche non professionali. Troviamo quindi un certo margine di errore, ma abbastanza ridotto.


Dimensioni 30 x 30 x 2,2 cm
Peso 1,1 kg
Ampio schermo digitale 70 x 38 mm
Ampia pedana in vetro temprato 300 x 290 mm
Pedana sottile
Accensione automatica alla salita
Azzeramento ed arresto automatico
Portata massima 160 kg
Graduazione 100 g
Batterie incluse

Tefal Classic PP1101

Tefal Classic PP1101
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Mancano funzionalità particolarmente avanzate