In questa recensione analizziamo le caratteristiche della bilancia Tanita BC-545N, dispositivo del quale valutiamo i principali vantaggi e svantaggi e sul quale mettiamo a disposizione la nostra opinione.

Oggi esistono davvero molti modelli di bilance pesapersone e quindi scegliere quella più adatta alle proprie esigenze non è sempre un’operazione semplice. Come prima cosa, è bene precisare che le bilance vanno distinte in due categorie, quelle a colonna e quelle da pavimento. Le prime sono un più datate e si trovavano per lo più nelle farmacie, mentre quelle da pavimento sono le bilance più utilizzate nelle case moderne visto che sono meno ingombranti.

Tanita BC-545N

Le dimensioni della bilancia Tanita BC-545N sono abbastanza contenute, è di forma rettangolare, misura 39 x 31 cm e ha un’altezza, da terra, di soli 3 cm. Il suo peso è di soli 2,4kg, quindi risulta essere davvero leggera. Tra le sue principali funzionalità vi sono il riconoscimento automatico della persona che la utilizza e la capacità di registrare i dati di cinque persone e di conservarli in memoria per 12 mesi consecutivi. In più vi è calendario, orologio, modalità ospite, adatta a chi vuole provarla senza essere presente tra gli utenti registrati, e la modalità atleta, adatta a chi fa molta attività fisica. Il peso massimo è di 150kg, in media con quello delle altre bilance di questo tipo.

La bilancia Tanita BC-545N funziona con quattro batterie AAA, che sono incluse all’interno della confezione, e ha una garanzia di 3 anni. Un’ottima caratteristica di questa bilancia, è la possibilità di staccarne la parte superiore, in modo da avere lo schermo più vicino e leggere senza problemi i dati che vendono mostrati.

Si tratta di uno strumento molto completo, misura la percentuale di grasso corporeo, la percentuale di acqua presente nel corpo, utile per sapere se il proprio corpo risulta idratato bene oppure no, il BMI, ovvero l’indice di massa corporea, la massa muscolare, il tasso del metabolismo, l’età del metabolismo, la lettura del grasso per segmento, la massa minerale delle ossa e la lettura dei muscoli per segmento. Risulta essere quindi evidente che il dispositivo è molto più che una semplice bilancia pesapersone.

In conclusione, si tratta di una bilancia diagnostica davvero completa, caratterizzata da funzionalità notevoli e in grado di misurare davvero di tutto. Il tempo in cui viene effettuato la misurazione, inoltre, è molto rapido, parliamo di 15 secondi, il design è moderno e il rapporto tra qualità e prezzo è sicuramente interessante il costo della bilancia Tanita BC-545N si aggira intorno ai 150 euro che, viste le straordinarie funzioni, non è da considerarsi eccessivo.


Dimensioni 39 x 31 X 3 cm
Peso 2,4 kg
8 elettrodi
5 memorie di archiviazione
2 modalità di utilizzo
10 funzioni di analisi
Schermo a colori
Tasti di richiamo
Portata 150 Kg

Tanita BC-545N

Tanita BC-545N
9.4

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto precisa
    • - Numerose funzionalità aggiuntivo

    Cons