In questa recensione analizziamo le caratteristiche della bilancia Tanita BC-543 valutando quelle che sono i pregi e i difetti e mettendo a disposizione la nostra opinione.

Una bilancia è indispensabile per poter controllare il proprio peso e quello di tutta la famiglia. La bilancia diagnostica Tanita BC-543 viene incontro alle vostre esigenze. Il prodotto è stato pensato proprio per controllare il peso, ma non è solo una bilancia tradizionale, Tanita fornisce anche tutte le informazioni relative al metabolismo del vostro corpo.

Tanita BC-543

Tanita BC-543 aiuta a tenere sotto controllo l’indice di massa idrica, il grasso corporeo, il metabolismo di base, l’età metabolica la massa ossea e la massa muscolare. Tanita BC-543 è inoltre dotata di funzione Atleta, che è in grado di fornire tutte le informazioni per monitorare e adattare la dieta alla vostra forma fisica, suggerendo anche un programma specifico per l’attività fisica.

L’utilizzo di questo prodotto è consigliato non solo a tutte le famiglie che vogliono mantenersi in forma, ma anche ai professionisti. Del resto, Tanita è un’azienda molto conosciuta in tutto il mondo e vanta un’esperienza ventennale, è una dei leader mondiali per quanto riguarda le bilance elettroniche di precisione. Con quasi il 50% della quota di mercato nazionale, il nome di Tanita è ormai una parola di famiglia in Giappone. L’azienda deve il suo successo soprattutto all’utilizzo di una tecnologia superiore, al design unico e a elevati standard di produzione che le hanno fatto ottenere la certificazione ISO 9001, marchio CE, l’appartenenza alla JQA, l’approvazione FDA e del governo.

Tra le funzionalità della bilancia Tanita BC-543 abbiamo trovato molto utile l’impedenza biometrica, BIA, necessaria per analizzare più elementi rappresentativi dello stato di forma generale delle persone che intendono monitorare seriamente il loro peso. I dati relativi all’età, al sesso, al peso e all’altezza sono inoltre visualizzabili sullo schermo che è molto semplice ed intuitivo. Grazie a questo dispositivo, è possibile memorizzare e monitorare i dati e le statistiche relative a ogni persona della famiglia con programmi diversi.

L’obiettivo dell’azienda Tanita, in definitiva, è quello di aiutare i suoi consumatori a avere uno stato di forma migliore, da raggiungere senza eccessivi sforzi.

In conclusione, Tanita BC-543 è un’ottima bilancia, buono anche il rapporto tra qualità e prezzo alto e degni di nota sono i servizi offerti dall’azienda, questa, infatti, offre un continuo supporto via Internet ai consumatori. Questo prodotto è, infine, una bilancia dal design elegante che si adatta a ogni tipo di arredamento e che, soprattutto, è particolarmente indicata per sostituire la vostra vecchia bilancia analogica.


Peso 2,5 Kg
Misura peso, percentuale massa grassa, massa muscolare e idratazione
Quattro memorie utenti
Portata 150 Kg

Tanita BC-543

Tanita BC-543
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Misurazione del peso precisa
    • - Funzionalità aggiuntive

    Cons