In questa recensione valutiamo la bilancia Soehnle Pharo 200, analizzando quelli che sono i punti di forza e i punti deboli principali del dispositivo.

Specializzato nella progettazione, realizzazione e distribuzione di bilance di ogni tipo, il marchio tedesco Soehnle fa parte del gruppo Leifheit Group. Le sue bilance sono tra i prodotti più conosciuti sul mercato, come il modello Pharo 200, disponibile sia nella versione base che nella versione Pharo 200 Analytic, che offre, oltre alla pesatura, anche specifiche funzionalità che permettono di conoscere dettagli su massa grassa, massa magra e altri dati.

Pharo 200

La recensione riguarda la bilancia Soehnle Pharo 200 in versione base, che offre informazioni soltanto sul peso. Questa bilancia è realizzata completamente in vetro temperato, solido e robusto, dotato di uno spessore molto elevato, 8 cm. La portata della bilancia è superiore non solo alla media, ma anche alle altre bilance di portata maggiore, infatti, questo modello è capace di supportare fino a 200 kg.

Per questo motivo la pedana è di dimensioni superiori al normale, per consentire a tutti di salire comodamente e senza problemi. Per il resto, la bilancia ha un design semplice e molto elegante, si adatta facilmente a qualsiasi ambiente, sia classico che moderno, e risulta essere perfetta per uso domestico. A rendere la bilancia ancora più accattivante nel design potete vedere due strisce in acciaio satinato posti ai lati del vetro, che esaltano la bellezza del dispositivo. La bilancia Soehnle Pharo 200 è dotata di uno schermo LCD abbastanza grande, perfetto per leggere i numeri con facilità.

Ciò che rende la bilancia preziosa, oltre al design e alla capacità di supportare un peso molto maggiore rispetto alla media, è indubbiamente la precisione. Infatti, questa bilancia presenta un’oscillazione massima di 40 grammi sul peso reale, un dato riscontrato solitamente in altre bilance di gran lunga più costose. Inoltre, la bilancia rivela sempre un peso preciso anche dopo diverse pesature, al contrario di altre bilance elettroniche che tengono in memoria per qualche minuto il peso precedente. La bilancia ha anche la funzione di spegnimento automatica, quindi si accende quando si sale e si spegne automaticamente dopo l’uso. Infine, la piattaforma Extra Large offre un alto livello di stabilità.

In conclusione, in base alla nostra opinione, la bilancia Soehnle Pharo 200 è un prodotto affidabile e preciso, ha un’ottima fattura come tutti i prodotti Soehnle e rivela risultati precisi alla pari di articoli più costosi.


Dimensioni 31.7 x 33.7 x 3.2 cm
Portata 200 kg
Dimensione cifre in mm 45
Spegnimento automatico

Soehnle Pharo 200

Soehnle Pharo 200
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Precisa
    • - Portata superiore alla media

    Cons