In questa recensione della bilancia Omron BF 511 andremo a approfondire le caratteristiche e le funzionalità di questo prodotto, utile per chi vuole monitorare la propria forma e dal costo non eccessivo.

La bilancia pesapersone Omron BF511 è un modello di nuova generazione, che permette di avere sempre disponibili i dati importanti sul peso e sulla stato di forma e che risulta essere particolarmente utile per gli atleti e per chi vuole un prodotto tecnologico. Lo schermo removibile dotato di sensori è una vera novità, che rende la bilancia un prodotto sofisticato e tecnologicamente avanzato. Il design accurato e elegante e la varie colorazioni disponibili in commercio consentono di collocarla in qualsiasi ambiente. Le funzionalità, anche se molteplici, sono semplici da capire e basta seguire le istruzioni sul manuale per utilizzare il dispositivo con estrema facilità.

Omron

Oltre al peso, la bilancia misura la percentuale di grasso corporeo. La misurazione avviene attraverso i segnali inviati dal corpo, in grado di condurre elettricità, e trasmessi agli elettrodi presenti sia sotto le piante dei piedi, sia sullo schermo removibile, che diventa un manubrio. La bilancia invia dei segnali elettrici impercettibili, di circa 50 kHz e misura la massa grassa di tutto il corpo, particolare importante che assicura un’esatta misurazione. Se poi ci sono delle variazioni, dovute per esempio all’allenamento, la bilancia lo evidenzia con precisione.

Il sistema utilizzato per la misurazione della massa corporea è sicuramente più preciso di quello utilizzato da altre bilance, che hanno solo sensori per i piedi.

La bilancia è robusta e molto resistente, misura fino a 150 Kg e può memorizzare fino a quattro misurazioni di utenti diversi, in modo da avere i dati sempre disponibili. Inoltre, può essere collegata ai moderni smartphone, con cui possono essere salvati e condivisi tutti i dati. La bilancia è utilizzabile da subito dopo avere inserito le batterie in dotazione, per accenderla basta infatti utilizzare il pulsante presente nella parte frontale. Bisogna infatti segnalare che, a differenza di altre bilance, il dispositivo non si accende automaticamente quando si sale.

La nostra opinione sulla bilancia Omron BF 511 è quindi positiva. Si tratta di un prodotto solido e con una buona precisione, sicuramente superiore alla media per quando riguarda la misurazione dell’indice di massa corporea.


Dimensioni 32 x 38 x 8 cm
Peso 2,1 Kg
4 utenti in memoria
8 sensori tecnologia
Misurazione peso e indice massa corporea
Portata 150 Kg

Omron BF 511

Omron BF 511
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Precisa

    Cons

    • - Prezzo superiore alla media