In questa recensione analizziamo le caratteristiche della bilancia Laica PS5010W, dispositivo sul quale forniamo la nostra opinione relativamente a pregi e difetti.

Laica è un’azienda fondata nel 1974 a Vicenza che progetta e realizza caraffe, sistemi filtranti e piccoli elettrodomestici, come per esempio nebulizzatori e anche ottime bilance pesapersone. Andiamo a conoscere più a fondo proprio una delle bilance prodotte da questa azienda, che si caratterizza sempre per la distribuzione di prodotti di elevata qualità.

Laica PS5010W

Il design della bilancia pesapersone e diagnostica Laica PS5010W è bello e elegante e consente di adattarla senza difficoltà a qualsiasi ambiente domestico o professionale. La bilancia ha forma quadrata, con i lati che misurano ognuno circa 30 cm e da terra ha un’altezza di appena 2,5 cm, quindi perfetta anche da sistemare sotto mobili bassi nel caso in cui si disponga di poco spazio nell’abitazione. Il vetro della bilancia Laica PS5010W è temperato alto e ha uno spessore di 6 mm, per cui è abbastanza robusto per pesare persone anche fino a 150 kg.

Ai lati la bilancia presenta due strisce in acciaio satinato sotto i quali si trovano gli elettrodi, indispensabili per inviare i dati al piccolo computer che si trova sotto allo schermo e potere calcolare peso, massa grassa, percentuale di ritenzione idrica e muscolatura scheletrica. Risulta essere consigliabile, per ottenere una migliore conducibilità elettrica, bagnare leggermente la pianta dei piedi nudi. Nella confezione in vendita, oltre al manuale di istruzioni che descrive con esattezza ogni funzione della bilancia, troverete anche due batterie al litio CR2032 da 3V, ovvero quelle a bottone, necessarie per il funzionamento del dispositivo.

La bilancia Laica PS5010W ha uno schermo Lcd piuttosto grande, posizionato in alto e facile da leggere grazie ai numeri visibili.

Il prodotto ha superato brillantemente il test di prova e non ci sono difetti particolari che potrebbero sconsigliarne l’acquisto. La lettura è veloce e inoltre consente anche di impostare otto utenti, che possono richiamare con molta facilità le varie funzioni per conoscere i dati personali. La precisione nella misurazione del peso è buona, in linea con quella delle migliori bilance digitali casalinghe di questa fascia di prezzo. I dati aggiuntivi possono essere interessanti ma sono ovviamente solo indicativi. Per struttura, funzionalità e facilità d’utilizzo, la bilancia Laica PS5010W può essere considerato davvero un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.


Dimensioni 30,3 x 2,5 x 30,3 cm
Peso 1,4 Kg
Portata 150 Kg
Schermo 7.6 x 3.5 cm
Vetro temperato 6 mm
Misurazione di massa grassa e percentuale di ritenzione idrica

Laica PS5010W

Laica PS5010W
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Buona precisione
    • - Dispone di funzionalità aggiuntive

    Cons