Oggi proponiamo una recensione della bilancia Imetec 5123 BF4 500, strumento del quale valutiamo le caratteristiche più importanti e sul quale forniamo la nostra opinioni.

Il marchio italiano Imetec da sempre riesce a realizzare prodotti di qualità, che aiutano a migliorare la quotidianità dei consumatori, è riuscito a farlo inserendo in commercio diversi tipi di elettrodomestici e di strumenti digitali, come per esempio le bilance pesapersone. Queste, infatti, oltre a fornire dati precisi e a mettere a disposizione varie funzionalità avanzate, riescono a stimolare chiunque desideri migliorare la propria forma fisica.

bilancia Imetec BF4 500

La bilancia pesapersone Imetec  5123 BF4 500 è dotata di un design estremamente elegante, che conferisce raffinatezza a ogni tipo di ambiente in cui viene inserita. Si adatta perfettamente, infatti, sia alla mobilia del bagno che a quella della cucina. Grazie all’estrema compattezza e al suo design molto sottile, può essere facilmente riposta sotto uno scaffale, un lavandino o un letto, senza essere ingombrante o farsi notare da occhi indiscreti. Nonostante la praticità della sua riposizione, viene spesso posta in bella vista grazie al suo design, che la rende un vero e proprio complemento d’arredo.

La bilancia Imetec 5123 BF4 500 è di colore grigio scuro e presenta elementi grafici ondulati di colore bianco, che rendono aggraziato il suo profilo per nulla spigoloso. Sulla pedana sono poste delle strisce, che nascondono gli elettrodi, i quali necessitano di entrare in contatto con i piedi nudi per poter calcolare con precisione il peso del corpo. Lungo la parte superiore della bilancia, è presente uno schermo LCD molto ampio e dotato di numeri piuttosto grandi, perfettamente visibili a chiunque abbia problemi di vista senza particolari problemi.

La bilancia Imetec 5123 BF4 500 è dotata della funzione Body Analyzer, la quale consente di misurare non solo il peso in maniera tradizionale, ma anche di controllare la percentuale di acqua presente nel proprio organismo, di misurare la propria massa muscolare e la propria massa grassa. Questa opzione è adatta sia a chi sta praticando un allenamento sportivo più o meno intensivo, che a chi sta intraprendendo una dieta ipocalorica e dimagrante.

La bilancia riesce a sopportare un peso di 150 kg e a registrare i cambiamenti di peso di dodici utenti. Risulta essere disponibile anche la modalità bambino, fino ai 12 anni, che può essere attivata in modo automatico. L’apparecchio è dotato di un sensore Step on Auto off, il quale è in grado di accendere e di spegnere automaticamente la bilancia al contatto.

La nostra opinione su questo prodotto è positiva, il rapporto tra qualità e prezzo è infatti particolarmente conveniente e la precisione è abbastanza buona, considerando la fascia di prezzo, anche se non perfetta.


Dimensione pedana 304 x 304 mm
Dimensione schermo 95 x 45 mm
Body analyzer
Utenti 12
Funzione atleta
Design ultrasottile
4G sensor
Step on Auto off
Portata massima 180 kg
Divisione 100 g
Unità di misura kg e lb
Indicatore superamento portata massima
Materiale vetro temperato
Indicatore batteria scarica

Imetec 5123 BF4 500

Imetec 5123 BF4 500
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Rapporto tra qualità e prezzo buono
    • - Design interessante

    Cons