In questa recensione analizziamo la bilancia Beurer PS 890, dispositivo di cui valutiamo i principali pregi e difetti e su cui forniamo la nostra opinione.

L’azienda tedesca Beurer, da sempre specializzata nella produzione di strumenti di diagnostica, presenta una vasta scelta di bilance adatte per tutte le esigenze. Tra i prodotti disponibili sul mercato troviamo il modello PS 890, una bilancia dal design molto particolare, che si nota immediatamente. Infatti il rivestimento esteriore di questa bilancia è in pietra naturale e offre le stesse sensazioni delle pietre che si trovano in riva al mare. L’effetto è quello di stimolare le terminazioni nervose dei piedi al solo tocco attivando anche la circolazione.

bilancia Beurer PS 890

La caratteristica principale della Beurer PS 890 è proprio la presenza di sassolini naturali sulla superficie. Ai due lati della bilancia troverete i sassolini di colore scuro che sono trattati in modo da sembrare molto lucidi. Il suo eccezionale design la rende davvero un ottimo pezzo di arredamento, elegante e perfetto da inserire ovunque.

A parte questa novità, la bilancia è comunque un prodotto standard per quanto riguarda le sue dimensioni e le sue funzionalità. La bilancia Beurer PS 890 misura 31 x 32 cm per 2,8 cm di altezza e nella parte superiore presenta l’ampio schermo LCD, dotato di numeri molto grandi, facilmente leggibili da tutti. La portata massima della bilancia Beurer PS 890 è di 180 kg, superiore a quella della maggioranza delle bilance che si trovano in commercio, che solitamente non superano i 150 kg.

Il suo sistema di funzionamento fa in modo che si arresti non appena si scende, particolare che allunga la durata delle batterie, necessarie al funzionamento e che trovate incluse nella confezione. La bilancia si accende con tecnologia Tap On e ha anche la funzione di restituire il peso sia in chilogrammi che in libbre. Inoltre, il suo peso, nonostante sia ricoperta di sassolini è di soli 1,5 kg, risulta essere quindi leggera.

In conclusione, la bilancia Beurer 890 Ciottolo è un prodotto molto bello da vedere, solido e di lunga durata, e con funzionalità non particolarmente avanzate. Indicata soprattutto per coloro che amano vedere al risveglio un prodotto molto valido esteticamente grazie al rivestimento in pietra naturale e desidera rigenerarsi con la sensazione di camminare sui sassolini.

La nostra opinione è quindi positiva, anche considerato che si tratta di un dispositivo piuttosto preciso, per essere una bilancia digitale non professionale.


Dimensioni 31 x 32 x 2,8 cm
Peso 2,8 Kg
Graduazione 100 g
Portata 180 kg
Dimensione cifre in mm 38
Tecnica di accensione Tap On

Beurer PS 890

Beurer PS 890
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Precisa

    Cons

    • - Non ha funzionalità avanzate