Oggi valutiamo le caratteristiche della bilancia Beurer BG 13, cercando di capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi più importanti di questo dispositivo.

Tra le bilance diagnostiche disponibili in commercio, Beurer BG 13 è senza dubbio uno dei modelli più interessanti. Le bilance diagnostiche, oltre a misurare il peso, permettono anche di calcolare la massa muscolare, il grasso corporeo e la percentuale di acqua. La bilancia elettronica Beurer BG 13 è in grado di eseguire in maniera eccellente queste funzioni e risulta essere in grado di effettuare questi calcoli attenendosi ai valori della persona, come l’età, il sesso, l’altezza e il livello di attività.

bilancia Beurer BG 13

Se dovete tenere sotto controllo il vostro peso o avete la necessità di dimagrire, questa bilancia rappresenta sicuramente uno strumento utile.  La bilancia elettronica Beurer BG 13 è realizzata in vetro temperato, ha un design semplice e elegante e si adatta con estrema versatilità ai diversi ambienti, da quello casalingo a quello professionale.

Nella parte frontale la bilancia presenta degli elettrodi a forma di placche, realizzati n acciaio inox spazzolato. Gli elettrodi servono per calcolare l’acqua corporea, il grasso corporeo, e la percentuale di massa muscolare. La bilancia diagnostica Beurer BG 13 ha la capacità di analizzare questi dati per effettuare una stima del peso ideale e dell’apporto calorico corretto per l’individuo. Disporre di una bilancia come la Beurer BG 13 significa potere tenere sotto controllo in maniera regolare il proprio stato di forma. La possibilità di calcolare i valori ideali in modo assolutamente automatico è uno stimolo che può aiutare a perdere peso e migliorare le proprie abitudini.

La bilancia ha possibilità di memorizzare fino a dieci utenti e per eseguire ogni operazione di pesatura basterà scegliere l’utente, posizionarsi a piedi nudi sulla bilancia, proprio in corrispondenza degli elettrodi, e subito si visualizzeranno i dati.

Per quanto riguarda la precisione, possiamo dire che è buona.
Trattandosi di una bilancia digitale non professionale, la precisione non è ovviamente assoluta, ma il margine di errore non è particolarmente elevato.
Le funzionalità avanzate sono sicuramente interessanti, l’inserimento dei parametri necessari per il calcolo dei valori può però essere complesso per gli utenti meno abituati alla tecnologia.

La nostra opinione sulla bilancia Beurer BG 13 è positiva, si tratta di un prodotto dal rapporto tra qualità e prezzo sicuramente vantaggioso. Nonostante il prezzo particolarmente basso, il dispositivo ha una buona precisione, un design interessante e funzionalità avanzate che non sempre si trovano in altri prodotti di questo tipo.


Dimensioni 30 x 30 x 1,8 cm
Peso 1,9 Kg
Graduazione 100 g
Portata 150 kg
Dimensione cifre in mm 38
Posizioni di memoria personali 10
Determinazione di massa grassa, acqua corporea, massa muscolare e fabbisogno calorico

Beurer BG 13

Beurer BG 13
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Abbastanza precisa

    Cons

    • - Funzionalità avanzate complesse da utilizzare