In questa recensione valutiamo le caratteristiche della bilancia Beurer BF 74817 analizzando quelli che sono i punti di forza e i punti deboli di questo dispositivo.

Scegliere una bilancia Beurer BF 74817 significa affidarsi a un prodotto con elevate prestazioni, che assicura ottime funzioni e numerosi vantaggi sotto ogni punto di vista, primo fra tutti il prezzo. Infatti, il famoso marchio tedesco, conosciuto nel settore, garantisce un ottimo rapporto tra qualità e prezzo anche per questa bilancia.

Beurer 74817

Nonostante la bilancia Beurer BF 74817 sia in commercio da diverso tempo, non ha perso il suo fascino e piace ancora allo stesso modo di quando è uscita sul mercato. Il motivo per cui questa bilancia sembra intramontabile è dovuto al design.

Realizzata in vetro temperato e elegante nel suo colore nero, la bilancia Beurer BF 74817 presenta sui fianchi delle strisce in metallo satinato che nascondono nella parte sottostante gli elettrodi che vengono a contatto con i piedi. Lo schermo digitale, presente nella parte superiore della bilancia, ha le cifre di grandi dimensioni, visibili in modo semplice da tutti, e risulta essere anche illuminato. La bilancia elettronica Beurer BF 74817 ha un funzionamento semplice, è facile da capire e ha anche un grado di precisione buono. Infatti, il margine di errore è piuttosto basso e anche per chi desidera utilizzarla come bilancia diagnostica può usufruire di prestazioni davvero molto elevate, sopra la media per ciò che questa categoria di prodotti. Ricordiamo infatti che le bilance pesapersone digitali casalinghe hanno sempre un margine di errore.

Per utilizzare correttamente la bilancia Beurer BF 74817 è opportuno tenere i piedi a contatto con gli elettrodi per ottenere una misurazione precisa. Inoltre, è consigliabile effettuare le misurazioni di peso a piedi nudi e preferibilmente togliendo orologi, occhiali o altri accessori che potrebbero alterare la misurazione. La bilancia non consente di inserire dati relativi a più utenti per stabilire miglioramenti o peggioramenti, ma è dotata di una memoria che può contendere i dati di dieci persone per ciò che concerne età, sesso, altezza e attività fisica. In questo modo è possibile calcolare la percentuale di acqua, grasso e muscoli. L’impossibilità di archiviare i dati relativi al peso rappresenta probabilmente il maggiore limite di questa bilancia, si tratta infatti di una funzionalità che può essere molto utile.

A questo punto si può affermare che la bilancia elettronica Beurer BF 74817 è il prodotto ideale per chiunque voglia cambiare la vecchia bilancia analogica e sostituirla con un prodotto economico ma con buona precisione.

La nostra opinione sulla bilancia Beurer BF 74817 è quindi positiva, si tratta sicuramente di un dispositivo di buona qualità e con un prezzo vantaggioso.


Dimensioni 32 x 32 x 2,5 cm
Pes 1730 g
Portata 150 kg
Dimensione cifre 37 mm
Indicatore di sovraccarico
Spegnimento automatico
Percentuale di acqua nel corpo
Analisi del rapporto muscoli densità

Beurer BF 74817

Beurer BF 74817
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Buona precisione

    Cons

    • - Impossibile archiviare i dati relativi al peso