Oggi proponiamo una recensione della bilancia Beurer BF 480, dispositivo di cui analizziamo le caratterstiche, valutando quali sono i punti di forza e i punti deboli.

Azienda tedesca molto conosciuta nel settore, Beurer offre un’ampia gamma di bilance pesapersone per tutti i gusti e le esigenze. La scelta spazia dalle semplici bilance analogiche ai modelli sofisticati di ultima generazione, dotati di connessione WiFi e funzionalità che vanno oltre alla misurazione del peso. Anche i prezzi variano e alcuni modelli hanno un costo piuttosto elevato. Per ottenere alte prestazioni però non è necessario spendere eccessivamente, e un esempio è la bilancia elettronica Beurer BF 480, un prodotto di ottima tecnologia offerto a un prezzo assolutamente accessibile.

bilancia Beurer BF 480

La bilancia Beurer BF 480 ha un design semplice e elegante, è dotata di superficie in vetro e risulta essere caratterizzata da due strisce in alluminio grezzo antiscivolo su cui poggiare i piedi quando vi salite sopra. Lo schermo si trova in alto, nella fascia nera, e permette di visualizzare le cifre in maniera semplice da leggere.

Tra le altre caratteristiche della bilancia Beurer BF 480 troviamo i tre tasti che servono per le impostazioni e le varie funzioni, che si trovano sopra lo schermo. La bilancia è di forma quadrata e ha dimensioni ridotte, infatti, ogni lato misura appena 30 cm e risulta essere alta soli 2,2 cm, quindi perfetta da mettere anche sotto il letto o il mobile da bagno. Inoltre, pesa soltanto 1,6 kg e risulta essere dotata di una funzionalità molto interessante, infatti, si può connettere al computer tramite il cavo USB che viene fornito all’interno della confezione. Con questo sistema potete monitorare la vostra forma fisica su lungo periodo. Nella confezione è incluso anche il libretto di istruzioni che spiega le funzioni della bilancia con molta chiarezza e indica come scaricare gratuitamente il programma da installare sul computer.

Oltre al peso corporeo, la bilancia Beurer BF 480 è in grado di rilevare la massa grassa e la massa muscolare, oltre che la percentuale di acqua nel corpo. La sua portata massima è di 180 kg, decisamente sopra alla media di quella dell comuni bilance, che solitamente arrivano a 150 kg, e risulta essere in grado di memorizzare fino a dieci utenti diversi. Il suo funzionamento è assicurato grazie a una batteria CR2 inclusa nella confezione, di lunga durata e risulta essere dotata del sistema Quick Start che permette alla bilancia di accendersi e spegnersi automaticamente.

La nostra opinione sulla bilancia Beurer BF 480 è positiva, si tratta di un dispositivo dal rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso. La precisione è buona, anche se non perfetta come sempre succede per le bilance digitali non professionali. Meno precisi sembrano invece i dati aggiuntivi, di cui abbiamo parlato in precedenza.


Dimensioni 30 x 30 x 2,2 cm
Peso 1,9 Kg
Graduazione 100 g
Portata 180 kg
Dimensione cifre in mm 40
Tecnica di accensione Tap On
Posizioni di memoria personali 10
Trasmissione con interfaccia USB
Funzione di spegnimento automatico
Calcolo di peso, massa grassa, percentuale di acqua e massa muscolare

Beurer BF 480

Beurer BF 480
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • - Abbastanza precisa
    • - Prezzo vantaggioso

    Cons

    • - Funzionalità avanzate non molto utili